L'Anglona e il suo territorio. Vista panoramica dal Castello di Chiaramonti -  Foto di Andrea Brianda

Il Sistema bibliotecario dell'Unione dei Comuni dell'Anglona, si è formato nel 2010, grazie all'associazione dei Comuni di Erula, Laerru, Martis, Perfugas, Santa Maria Coghinas e Tergu. Nel 2012 è cresciuto con l'ingresso dei Comuni di Bulzi e Chiaramonti.

Il coordinamento e la gestione sono affidati dal 2011 alla Comes - Cooperativa Mediateche Sarde.

Dopo una prima fase di organizzazione, ha attivato tutti i servizi di base come la consultazione, il prestito locale e interbibliotecario del patrimonio librario e multimediale a disposizione.

In biblioteca è possibile collegarsi ad internet gratuitamente ed accedere ai servizi multimediali. Per gli iscritti vengono svolte regolarmente numerose attività di promozione della lettura e del servizio.

Tutte le notizie sulle attività del Sistema, sono accessibili anche dalle pagine Facebook di ogni singola biblioteca, attraverso le quali vengono pubblicate in tempo reale le comunicazioni di servizio, le notizie sugli eventi organizzati nel territorio del Sistema bibliotecario, le novità e gli ultimi acquisti. Si può inoltre, entrare in contatto con il bibliotecario, attraverso il servizio di messaggistica istantanea.

Scarica la brochure

Copyright © 2011 Unione dei Comuni dell\'Anglona e della Bassa Valle del Coghinas. Tutti i diritti riservati.
Realizzazione Sito Web a cura di So.Se.Bi. Srl su piattaforma software Joomla!
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.