Il 23 APRILE è una ricorrenza importante per le biblioteche e per tutti i lettori e le lettrici.
La Giornata Mondiale del Libro e del diritto d’autore infatti inaugura il #maggiodeilibri e le biblioteche del Sistema lo fanno con un’iniziativa pensata proprio per chi ama leggere. I libri sono creature vive: ci accompagnano in ogni fase della nostra vita, insegnandoci a riconoscere e valorizzare con gratitudine ciò che abbiamo, a vivere in armonia con gli altri e con la terra che ci ospita.
Lo Sbangl lancia sui social un contest fotografico letterario con il quale invita tutti gli amanti dei libri a GIOCARE con il tema del Maggio dei libri, la campagna nazionale di promozione della lettura del Cepell.
Partecipare è semplice.
I giocatori inviano una foto col loro libro top, quello che più di tutti (scelgono la loro opzione):
1. ha aperto loro una porta;
2. ha fatto loro compagnia;
3. ha cambiato loro strada.
Le foto devono essere inviate entro il 25 maggio con un messaggio privato alla pagina Facebook o Instagram o alla pagina social della loro biblioteca Sbangl.
Dal 26 al 31maggio le foto saranno pubblicate sulla pagina Facebook dello Sbangl e quelle più votate saranno premiate con un dono in libri.
Un modo divertente per celebrare il libro come compagno di strada e per suggerire nuovi percorsi di lettura partecipati.
