Notizie

Sabato 07 aprile alle ore 18:00 presso l'Aula magna del Centro di Aggregazione Sociale, la Biblioteca Comunale di Bulzi è lieta di ospitare Antonello Gregorini in compagnia di Mario Unali che presenteranno il libro "UN NURAGHE PER TUTTI - La Sardegna di Nurnet e la costruzione dell'identità" ed. Condaghes.


Parleremo dei Nuraghi, della loro funzione ancora oggi irrisolta e delle opportunità che questi monumenti storici possono offrire alla Sardegna e alla storia del mediterraneo.


Attraverso la costruzione di una identità che possa dare una percezione diretta della grandezza dell'Antica Civiltà Sarda. Il libro è dunque un invito al recupero di un'identità e una storia sempre sottovalutate e, forse, volutamente oscurate. Una mappa che diventa mentale, una narrazione fatta di cartografie, foto, racconti popolari, descrizioni del paesaggio, mitologie classiche, alla ricerca delle ragioni dell'Isola Sacra, evidenti nel lascito archeologico ma sconosciute agli stessi abitanti della Sardegna. Un Nuraghe per tutti è un grido al diritto d'identità storica e sociale della Sardegna.

La Biblioteca Comunale Laerru, in collaborazione con la Ludoteca, organizza un laboratorio di Pasqua per la creazione di pulcini pasquali con cartoncino, lana e gusci d'uovo.

La biblioteca comunale di Erula, in collaborazione con la ludoteca, invita i bambini della scuola dell'infanzia ad un laboratorio Pasquale dove creeremo assieme dei bellissimi cestini a tema.

Vi aspettiamo venerdì 30 marzo dalle 16:00 alle 17:30.

in occasione della Pasqua lunedi 26 Marzo alle 16:30 La biblioteca comunale di Martis con la collaborazione di due volontari insegnerà ai bambini come intrecciare le Palme.

IL laboratorio ha come obbiettivo di tramandare alle nuove generazioni le tradizioni locali.

La Biblioteca comunale di Chiaramonti, con la signora Nicolina organizza il giorno venerdì 23 marzo 2018 alle 16:30, il “Laboratorio dal passato: Sa cozzula de s'ou.

Il laboratorio ha come obiettivo di far conoscere e tramandare attraverso il racconto e la realizzazione de "Sa cozzula de s'ou”, alle nuove generazioni le antiche tradizioni locali.

L'evento è promosso dalla Biblioteca in collaborazione con il Comune, la Comes, la coop. Serenissima e il Sistema Bibliotecario dell'Unione dei Comuni dell'Anglona e della Bassa Valle del Coghinas.

La Biblioteca di Martis organizza un laboratorio creativo per bambini

lunedì 19 Marzo ore 16:30

La Biblioteca Comunale di Bulzi organizza 3 laboratori creativi per bambini durante il periodo pasquale:

Si inizia Mercoledì 14 marzo dalle 15:30 alle 17:30 con il primo laboratorio. I bambini che parteciperanno dovranno venire provvisti di un uovo sodo. Il Laboratorio ha come scopo quello di colorare l'uovo secondo la creatività di ciascun bambino e di riporlo in un cestinetto appositamente preparato da alcune volontarie e utenti della Biblioteca.

Si prosegue Mercoledì 21 Marzo dalle 15:30 alle 17:30 con un laboratorio di pasta di sale, durante il quale i bimbi provvisti già di un bastoncino, realizzeranno insieme ad alcune volontarie dei bellissimi segnalibri in tema pasquale.

Terminiamo Mercoledì 28 Marzo dalle 15:30 alle 17:30 con un laboratorio di Uncinetto. Alcune volontarie realizzeranno insieme ai bambini delle colombe della pace e dei ramoscelli d'ulivo con la tecnica dell'uncinetto.

Vi aspettiamo numerosi.

Dal 05 al 09 marzo, in occasione della Festa della Donna, la biblioteca di Chiaramonti con il Comune, la CO.ME.S e il Sistema Bibliotecario dell'Unione dei Comuni dell'Anglona e della Bassa Valle del Coghinas propone una mostra bibliografica intitolata “Storie di donne”.

In occasione della festa della donna, in biblioteca vi aspettano le

5 principesse che in modi diversi hanno segnato una svolta nella visione

della figura femminile nell'universo dell'animazione Disney e che quindi potremmo

considerare "femministe"

Copyright © 2011 Unione dei Comuni dell\'Anglona e della Bassa Valle del Coghinas. Tutti i diritti riservati.
Realizzazione Sito Web a cura di So.Se.Bi. Srl su piattaforma software Joomla!
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.